martedì, Maggio 14, 2024

Palancole con Silent Piling – Demmin, Germania

Nell’ambito della realizzazione di un intervento di bonifica per proteggere la cittadina di Demmin dal fenomeno dell’acqua alta, è stata progettata una barriere in palancole metalliche ermetiche da eseguire lungo le sponde dei canali che la circondano.

Tale progetto prevedeva la realizzazione delle opere di palancolatura in assenza di vibrazioni, a tal fine Geonord wellpoint® ha fornito all’azienda appaltatrice il macchinario ZU100 che rappresenta la soluzione a questa particolare problematica.

La palancolatrice per il Silent Piling ZU100 è stata impiegata nella fase di avvio del cantiere grazie alla presenza dei tecnici di Geonord wellpoint®, i quali hanno istruito il personale dell’azienda appaltatrice al fine del suo corretto impiego.

La nostra azienda, oltre ad essere specializzata nell’esecuzione di opere di abbassamento e gestione delle acque di falda è qualificata anche nelle attività di palancolatura, che esegue con proprie attrezzature.

Geonord wellpoint® oltre ad aver fornito tutto il materiale propedeutico per l’esecuzione delle opere di infissione ad pressione è stata chiamata a sopraintendere tali attività con propri tecnici specializzati.

Il cantiere presentava una tipologia litologica eterogenea composta da limi e torbe con una intercalazione più consistente ed addensata di queste ultime a circa metà dell’altezza d’infissione, questa lente non consentiva di poter sfruttare la controspinta del terreno in termini di portanza per sorreggere il peso della palancolatrice, per cui si è intervenuti per ovviare il problema portando in loco l’unità di pompaggio , si è quindi operato con l’aiuto di una pompa ad Alta Prevalenza (130 Lit./min. a 150 bar) che eliminasse la

Translate »
Created with Visual Composer