Italy Time

Italy Time

  • Via Catagnina, 5 | Massa | Italy
  • +39 0585 834434
 

Gestione Pompe

Geonord wellpoint® ha da sempre cercato di migliorare ed ottimizzare la gestione delle proprie pompe ed attrezzature, avendo come priorità il rispetto delle norme legislative in materia di sicurezza sul lavoro.

Dalla professionalità e dall’esperienza che contraddistinguono la nostra Azienda, a seguito di un percorso caratterizzato da studi e prove di cantiere, sono stati realizzati specifici quadri elettrici che rendono il macchinario completamente automatico.

Avere un quadro automatico in una pompa significa avere una migliore gestione della stessa sia per i nostri operatori sia per il cliente, il quale, in modo semplice e chiaro può gestirla in prima persona.

 
La peculiarità principale è quella di un riavvio automatico della pompa nel momento in cui, al verificasi della mancanza di energia elettrica, vi fosse il ripristino di corrente quando il cantiere è privo di personale.

In questo caso le elettropompe ripartono automaticamente senza l’intervento di alcun tecnico ed il depressore si spegne autonomamente una volta ripristinato la stato di vuoto nell’impianto.

 
QUADRO_1 600x800
 
Geonord wellpoint
Geonord wellpoint
 
QUADRO_3 600x800
 
 
QUADRO_2 600x800
 
Geonord wellpoint
Geonord wellpoint
 
CENTRALINA 600x800

Attualmente i nostri quadri di gestione consentono:

–  di avviare le elettropompe in modo completamente automatico, evitandogli spunti in partenza.

–  di controllare gli avviamenti tramite controllo remoto da postazione fissa, cioè dall’ufficio.

–  di essere avviate e spente tramite l’uso di sonde di livello o di galleggianti.

–  di controllore le manutenzioni programmate. essendo munite di conta ore.

– di controllare gli avviamenti e gli spegnimenti delle motopompe di emergenza, evitando spiacevoli contrattempi in caso di mancanza di erogazione di energia da parte del gestore della rete elettrica.

 

In quest’ultimo caso ciò è possibile grazie all’installazione di una Centralina Automatica Digitale collegata al gruppo di pompaggio, la Centralina ad intervento automatico consente, in caso di avaria parziale o totale delle elettropompe, di avviare le motopompe diesel senza l’intervento di alcun tecnico, gestendo poi il loro spegnimento ed il riavvio di quelle elettriche nel momento di ripristino delle funzioni ottimali di marcia.

 
Geonord wellpoint® è in grado di noleggiare stazioni di pompaggio con Motopompa di Emergenza a Motopompa in cantieri dove nel week-end non è possibile l’accesso per i rifornimenti, nel momento in cui fosse installato un impianto wellpoint con pompa diesel in marcia ordinaria, si avvia in automatico un’altra Motopompa che garantisce un’autonomia per un intero giorno.

L’esperienza acquisita nel corso degli anni, ha permesso a Geonord wellpoint®, di realizzare quadri elettrici per la gestione delle più svariate tipologie di pompe, tra cui da sottolineare iquadri di comando per pompe sommergibili.

Anche nel campo delle pompe sommergibili la nostra azienda vanta il primato di aver provveduto ad installare in cantieri pompe gestite da quadri di comando Certificati ASC per l’uso esterno.

Geonord wellpoint
 
ASC_1

Quadro Comando da Cantiere

Certificato ASC

 

Area Download

Informazione Formazione

sull’uso corretto delle Attrezzature a nolo, la loro manutenzione…

leggi di più

Contratti di Noleggio

Geonord wellpoint® opera nel campo dei noleggi a freddo con servizi…

leggi di più

Schede Tecniche

Accedi per visionare le schede tecniche relative a Geonord wellpoint…

leggi di più

Consulenza Clienti

Geonord wellpoint® è presente con un ufficio tecnico-commerciale…

leggi di più

Brochure Lavorazioni

Accedi per visionare le brochure relative a Geonord wellpoint…

leggi di più