Italy Time

Italy Time

  • Via Catagnina, 5 | Massa | Italy
  • +39 0585 834434

Geo 24H Telemetria

Geonord wellpoint® noleggia le proprie pompe complete di sistema di telemetria 24h su 24h, con telecontrollo denominato ‘Geo24h‘, esso consente di monitorare gli impianti di pompaggio senza la presenza di personale in cantiere. Questo progetto è caratterizzato dallo sviluppo di un sistema wireless integrato con l’impianto, che ne analizza tutti i parametri di funzionamento, segnalando tutte le anomalie sia ai server aziendali, sia al cliente stesso.

La lettura dei parametri di funzionamento viene registrata costantemente dai nostri server aziendali, che storicizzano sia tutte le eventuali anomalie, sia check-up periodici. Se allertato da un malfunzionamento dell’impianto,il sistema Geo24h, avverte immediatamente i tecnici del guasto in corso, consentendo un tempestivo intervento.

Il sistema Geo24h offre la possibilità di avvisare anche il cliente tramite un messaggio SMS, una e-mail o Messaggio vocale, sul proprio telefono.

Geo24h, non è pensato per essere un sistema di sola segnalazione delle anomalie, è possibile, infatti, leggere molti parametri di funzionamento e sapere costantemente, IN TEMPO REALE,qual’è la portata dell’impianto, o della pompa in funzione, con una tolleranza minima di errore.

 
SCHEMA
 
SCHEMA

Esempi di Funzionamento

STATO IMPIANTO
 
 
SCHEMA
 
SCHEMA

Il sistema è predisposto per il collegamento di sonde parametriche, consentendo la lettura dei valori relativi al liquido pompato, come nel caso delle falde acquifere,della temperatura, della salinità/conducibilità dell’acqua, del pH, etc…

E’ possibile conoscere, IN TEMPO REALE, i livelli piezometrici relativi alla falda acquifera in cantiere, o il livello del liquido rimanente in vasca, nel caso di utilizzo per lo svuotamento di bacini o cisterne.

In pratica, il sistema Geo24h offre la possibilità, collegandosi attivamente alla pompa, di interagire con essa, modificandone i parametri funzionali con la possibilità di ATTIVARE e DISATTIVARE l’impianto a distanza.

Tale peculiarità, permette,in impianti di pompaggio di particolare complessità, la gestione automatizzata e remota delle PARTENZE e degli ARRESTI di tutte le singole pompe che lo compongono, siano esse Diesel/DieselElettrico/Diesel, Elettrico/Elettrico, consentendo perciò, oltre che il solo monitoraggio passivo, anche la possibilità di garantire la continuità del servizio in tutte le condizioni.

Geo24h è attualmente l’unico sistema di telemetria con queste caratteristiche applicato adimpianti e macchinari mobili, quali le pompe, oggi disponibile in commercio, nel settore del noleggio di attrezzature wellpoint.

Geonord wellpoint® ha sviluppato questo sistema per migliorare i servizi resi alla propria clientela, che sempre più è interessata alle novità tecnologiche, anche nel campo dei noleggi.

Ciò ha permesso alla nostra azienda di essere la prima su scala mondiale, ad aver equipaggiato i propri macchinari a nolo con sistema di telecontrollo wireless nel campo del wellpoint e del noleggio pompe.

Geonord wellpoint® è in grado di fornire pompe con lettura dei parametri in tempo reale sulle attività di drenaggio e di essere costantemente allertati in caso di malfunzionamento.

 
SCHEMA
 
SCHEMA

IMPORTANTE:

I parametri operativi del sistema, sono fruibili dal cliente anche via web, consentendogli di controllare lo stato degli impianti in ogni momento.

I parametri operativi, sono consultabili tramite l’interfaccia STANDARD, ulteriori parametri operativi, si potranno fornire su specifica richiesta del cliente, previa verifica tecnica.

Su richiesta specifica del cliente, è anche possibile applicare un sistema di tracciabilità dell’impianto via GPS, così da permettere al cliente stesso, di sorvegliare la posizione delle pompe che detiene in custodia, così da prevenirne la movimentazione non autorizzata o il furto.