Italy Time

Italy Time

  • Via Catagnina, 5 | Massa | Italy
  • +39 0585 834434

La Storia

 
Geonord wellpoint® è stata fondata nell’anno 2000 con l’intenzione di creare un’azienda specializzata nel settore del dewatering, ovvero, nel drenaggio e abbassamento temporaneo delle falde acquifere in ogni condizione idrogeologica.
 
L’azienda all’inizio si occupa d’interventi di minor rilievo, quali ad esempio gli abbassamenti temporanei di falda per scavi di cantine interrate, o l’esecuzione di drenaggi per la realizzazione di tratte fognarie di pochi metri, opere che le consentono di acquisire piccoli spazi di mercato nella parte Nord Occidentale del Paese.
geonord 1024x768
 
CAD_PARTI_INTERNE 1024x768
Dopo alcuni anni di attività l’azienda comincia ad essere interpellata per lavori sempre più impegnativi, sia per dimensioni sia per difficoltà tecnico-organizzative, dove diventa indispensabile l’impiego di grosse quantità di macchinari, questo fa accelerare lo sviluppo dell’azienda consentendole di diventare in poco tempo una delle azienda di riferimento in Italia.
 
Geonord wellpoint® inizia così un percorso di specializzazione che la porta ad essere chiamata non solo per il montaggio ed il noleggio di sistemi di drenaggio, ma ad essere consultata per lo studio preliminare di cantieri per i quali, per estensione e difficoltà tecnica, non è più sufficiente essere dei semplici noleggiatori/installatori di sistemi wellpoint.
 
A tal fine, rendendosi indispensabile dare alla clientela un servizio sempre più completo fornendo risposte concrete, viene creato un ufficio tecnico che oggi è il fiore all’occhiello della nostra azienda.
 
 
 
geo24h_1024x768
 
 La prima opera di rilievo viene realizzata nell’anno 2004, è il prosciugamento della falda acquifera per la costruzione del “Nuovo Parcheggio Interrato nel centro storico di Lucca”, lavoro per il quale si è reso necessario prosciugare una superficie di mq.20.000 con un abbattimento temporaneo del livello di falda freatica di mt.4,0 su terreni ciottolosi, grazie alla soluzione tecnica proposta da Geonord wellpoint®, si è potuto realizzare lo scavo all’asciutto con la metà delle pompe previste in progetto.
 
Le giuste consulenze e la realizzazione di grandi opere cominciano ad affermare il “modus operandi” con cui l’azienda esegue i cantieri, dandole una crescente visibilità e notorietà.
 
L’esperienza acquisita sul campo e la volontà di risolvere problematiche sempre più complesse inerenti le tecniche e le metodologie del dewatering, spinge l’azienda a studiare e realizzare sistemi sempre più efficaci al fine di velocizzare e semplificare le attività di cantiere.
Nell’anno 2007 la nostra azienda è stata premiata per “Innovazione Tecnologica Ricerca e Sviluppo“, al “Festival della Creatività” promosso e patrocinato dalla Regione Toscana, per lo sviluppo e la realizzazione del sistema di telecontrollo per il monitoraggio continuo di impianti wellpoint denominato Geo24h®.
 
Nel corso degli ultimi anni la nostra azienda è stata chiamata a studiare e realizzare le opere di dewatering di alcuni tra i lavori più importanti nel settore, tra i quali si annoverano:
 
  • La realizzazione delle opere di dewatering per gli scavi dei quattro “Nuovi Ospedali Toscani” di MassaLuccaPrato e Pistoia, commissionati dall’associazione d’impresa tra Astaldi S.p.A. e Pizzarotti S.p.A. denominata CO.SAT.;
 
  • La realizzazione del dewatering per gli scavi del progetto di riqualificazione urbana di Livorno denominato “Porta a Mare”, commissionati da CMB Soc. Coop.;
 
  • La realizzazione del dewatering per gli scavi del nuovo complesso “Ex Centro Servizi Calambrone di Pisa” commissionato da CEMES S.p.A., 

 

Nell’anno 2013 Geonord wellpoint® ha raggiunto il primo traguardo prefissato con l’acquisizione delle Certificazioni del Sistema di Qualità rispondenti alle Norme ISO 9001:2008 ed ISO 14001:2004, rispettando un percorso di crescita fondato sui principi della qualità dei servizi offerti alla clientela.
 
Nell’anno 2015 Geonord wellpoint® ha raggiunto un nuovo obiettivo, arrivando alla fine di un percorso qualitativo che l’ha portata ad acquisire anche la Certificazione BS OHSAS 18001:2007, relativa al Sistema di Qualità sulla Sicurezza sul Lavoro.
La nostra Azienda vuole dare un segnale chiaro al mercato, il nostro intento primario è quello di trasmettere alla Clientela il messaggio che in un mercato in continua evoluzione e sempre più orientato verso la qualità ed il risparmio energetico, la concorrenza economica non può essere il solo modo per acquisire lavori e nuovi spazi di mercato.
A nostro avviso la qualità dei servizi offerti deve fare la differenza perchè essa è, e deve restare, il perno centrale del nostro tessuto economico.